domenica 12 giugno 2011

Memoir'44 Online per Win Mac OS e Linux

Finalmente! è proprio il caso di dirlo, era temp che aspettavo Battlelore o Memoir'44 (suo fratello primogenito) direttamente da computer. Già perché giocare con il tabellone è impagabile, maneggiare quelle bellissime pedine da far saltar via all'avversario con un buon tiro di dadi! ma non sempre è possibile farlo, purtroppo ci vuole tempo, coordinazione e l'occasione giusta di trovarsi.

Preferisco sempre il gioco in cartone, ma fare una partitina al volo in 10 minuti non ha prezzo!

La Days of Wonder rimane ancora una volta la mia casa editrice preferita e non si smentisce, già la predisposizione per i tre sistemi operativi è lodevole, se aggiungete grafica e velocità di apprendimento, non ci sono dubbi, è da provare.


Un semplicissimo tutoria vi spiegherà come giocare e sfidare avversari remoti, inutile dire che il gioco è accattivante, molto vario anche se, utilizzando gli scenari base, si rischia di essere monotoni.
Purtroppo non è totalmente gratuito e dopo un periodo di prova viene data la possibilità di pagare per avere nuove partite etc. Se dovesse servirvi, questo è il link alle regole del gioco online con spiegazione dettagliata di manovre e fasi di gioco.

Aggiungerò dettagli in seguito, anche se per ora è tutto realmente ben fatto, complimenti!


CONCLUSIONI: Link Piattaforma: Win, Mac OSX, Linux
Gioco: 8/10
Applicativo: 9/10
Community: per ora non molto attiva ma il gioco è appena andato online
Note: provare non costa niente, continuare a giocare invece ha tagli di prezzo diversi in base ai "gettoni" che comprate... questo non mi suona molto bene, ma non sembra ci siano altri modi per monetizzare l'investimento iniziale!

1 commento:

Renato ha detto...

Anche io preferisco avere gli amici a fianco quando gioco ad un gioco in scatola, ma Memoir 44 è davvero fatto bene comunque tra i giochi di strategia che si possono giocare online mi è piaciuto anche Travian.