Perché limitarsi a qualche sporadica partita con gli amici una settimana sì e quattro no? a volte, con 10 minuti liberi, si può giocare una partita al nostro gioco in scatola preferito, anche se non c'è il fattore umano e i pezzettini di legno da muovere!
sabato 19 aprile 2008
Brettspielwelt
Avete ragione, neppure so cosa voglia dire... ma è tedesco, non bisogna capirlo... è da intuire!
Ad ogni modo si tratta di un sito multipiattaforma, in cui si può giocare ad un po' di tutto... direi quasi a TUTTO! Carcassonne, Perudo, Caylus, Tichu, Power Grid (o alta tensione), oltre ai classici e a qualche centinaio di cose di cui dovrei studiarmi il regolamento!
Se vi piacciono i giochi in scatola non può mancare una visita, anche saltuaria, a questo TEMPIO del boardgame. La comunità e ben organizzata e strutturata come si deve, l'interfaccia non è delle migliori e cambia drasticamente da un gioco con l'altro, e si va dal discreto dei Coloni di Catan, all'egregio di Caylus. Insomma ce n'è per tutti i gusti, da provare assolutamente!
Tra i problemi più grossi c'è il tedesco, che una volta era veramente ovunque e rendeva il tutto assolutamente incomprensibile, oggi, fortunatamente, la maggior parte del sito è totalmente tradotta in italiano,
Tra l'altro, può anche essere installato in locale un plug-in che facilita il tutto rendendo l'accesso immediato e decisamente più confortevole oltre ad arricchirne le funzionalità.
Potrei anche iniziare a relazionare ogni singolo gioco... ce ne sono talmente tanti e con tutte le estensioni esistenti e possibili... veramente un mondo da non incontrare sotto esami o alla consegna di un lavoro importante!
CONCLUSIONI:
Link
Piattaforma: Mista
Giochi: bisognerebbe farne una media? no no, meglio un 10/10 per la completezza!
Applicativo: 8/10 (interfaccia a volte intuitiva a volte incomprensibile)
Community: molto ben fornita anche di gilde e tutor oltre a molto altro (in media 500 player online)
Etichette:
battaglie,
Brettspielwelt,
coloni di catan,
dadi,
island,
risorse,
san juan,
settlers of catan
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento