sabato 15 gennaio 2011

Carcassonne per iPhone

Da qualche tempo sono un felicissimo possessore di iPhone 3GS, come ovvio, sono diventato maniaco di apps e cose simili. Qualche mese fa ho installato Carcassonne per iPhone, non ricordo a quale costo ma erano i primi giorni e lo sconto era sensibile.


In ogni caso, lo trovo splendido. Veloce, immediato e soprattutto, curato. Studiato molto molto bene, sia il single player, che il multi trovano un'ottima giocabilità e nuove sfide ad ogni partita anche grazie alla gestione di più IA (Intelligenze Artificiali) che vivacizzano la partita dalle più piatte alle più frizzanti e sviluppate.


Non so se si tratti di un gioco adatto a neofiti alle prese con Monopoli o poco più soprattutto perché senza una partita di gruppo con qualche amico già "navigato" il gioco può essere oscuro, soprattutto nel calcolo dei punti finale. A parte questo è decisamente una app da avere per ogni intenditore di giochi in scatola. Spero presto di poterne recensire anche la versione iPad (se qualcuno mai me ne volesse regalare uno...) :D


CONCLUSIONI: Link Piattaforma: iOS Gioco: 9/10 Applicativo: 8/10  Community: non censita

Nessun commento: