mercoledì 2 aprile 2008

Monopoly Express

Non sono un amante di Monopoli, anche se è da considerarsi il primo vero gioco in scatola, quello che non manca mai in nessuna casa, e salta fuori ad ogni Natale, Pasqua o quando a qualcuno viene l'insana idea di proporre un "gioco in scatola serio"; tuttavia quasi nessuno, o in pochi, sanno realmente giocarci con tutte le regole, anche perché, una volta che lo si capisce del tutto, risulta molto evidente la piega data dal fattore fortuna al gioco, anche se si sta vincendo, un paio di tiri "sbagliati" e ci si ritrova a dover ipotecare anche il segnaposto...

Non tutti sanno, però, che esiste una versione "Express" del gioco che permette di essere portata in viaggio ecc, soprattutto per le sue ridotte dimensioni e la componentistica scarna. Purtroppo snatura completamente in gioco originale e, di fatto, si tirano dadi, e BASTA!

Ciononostante voglio segnalarvi questo sito perché può essere curioso provarci, almeno per una volta. I voti che ho dato sono abbastanza palesi, quindi non aggiungo commenti, tranne uno: perché non tolgono quei cavolo di commenti? tanto utili per i primi 3 minuti e tanto inutili in seguito? rendono il gioco lentissimo e assolutamente fastidioso! se qualcuno sa come eliminarli, gliene sarei grato!

CONCLUSIONI:
Link

Piattaforma: Flash
Gioco: 6/10
Applicativo: 7/10 (ma quanto odio i commenti! e la lentezza!)
Community: non presente

Nessun commento: