mercoledì 2 aprile 2008

Ticket to Ride


Tra le mie passioni ci sono anche i giochi in scatola, ma non sempre è possibile dedicare ore per una sana partita con qualche "malato" come me... quindi si ricorre a internet!

Tra i tanti modi gratuiti (free) per giocare online, possiamo trovare il sito della Days of Wonder Inc che ci permette di giocare ad uno dei suoi titoli più famosi, apprezzati e VELOCI!

Si parla di Ticket to Ride, un gioco da tavolo rivisitato per l'edizione online, molto semplice ed intuitivo. Nel gioco bisogna creare la propria rete di ferrovie (ambientazione online disponibile: USA o Europe con regole differenti) cercando di completare quanti più obiettivi (tratte) possibili.

Nel sito è disponibile una guida per imparare a giocare, l'applicativo è sviluppato in JAVA e, quindi, risulta portabile su qualsiasi browser e calcolatore con Java Virtual Machine installata. Per giocare è necessario iscriversi al sito della DoW ed entrare in una partita creata da un altro giocatore possessore di una carta abilitata. Per esperienza non si aspetta mai più di 10 secondi prima di iniziare una partita che può durare dai 10 minuti alla mezz'ora, (se si gioca in 2 è molto più veloce ma anche le partite a 4 possono "girare bene" se i giocatori sono abbastanza reattivi).

CONCLUSIONI:
Gioco: 7/10
Applicativo: 9/10
Community: 8/10
Link: http://www.daysofwonder.com/en/play

Nessun commento: